Sailornet
Sicurezza in mare con il dispositivo satellitare

Sailornet Servizi

Sicurezza in mare con il dispositivo satellitare

Mancanza di connessione in mare?

Noi abbiamo la soluzione!

Aggiungendo il servizio Sicurezza in Mare al tuo abbonamento, puoi richiedere assistenza in mare con la sola pressione di un tasto,
attraverso un dispositivo satellitare auto-alimentato in comodato d’uso, senza limitazioni di copertura GSM/GPRS in tutto il Mediterraneo,
collegato direttamente alla nostra Centrale Operativa attiva h 24.

La nostra Centrale Operativa riceve e gestisce i seguenti allarmi

SOS

Allarme emergenza

In caso di emergenza a bordo e quindi di pericolo per le persone, la sola pressione del tasto “SOS” ti permette di inviare una richiesta di soccorso completa dell’identificativo dell’imbarcazione e della tua posizione in coordinate GPS alla nostra Centrale Operativa, che contatterà immediatamente la Capitaneria di Porto competente, fornendo il necessario supporto fino alla conclusione dell’intervento.

Richiesta di assistenza

Richiesta di assistenza

In caso di un’avaria che non permetta il raggiungimento del più vicino ormeggio, puoi inviare una richiesta  di  assistenza alla  nostra Centrale  Operativa con  la  sola  pressione  del tasto “Chiave Inglese”. Alla ricezione della segnalazione completa di coordinate GPS dell’imbarcazione, la nostra Centrale Operativa provvederà, anche in assenza di comunicazione telefonica, ad attivare un gruppo di recupero per le operazioni di traino in mare, supportandolo fino  alla conclusione  dell’intervento. Tutti gli interventi di assistenza effettuati in relazione ad imbarcazioni che si trovino  in  avaria durante la navigazione vengono effettuati sotto il controllo della Capitaneria di Porto competente territorialmente.

FAQ

Dove mi arriva il dispositivo satellitare?
Il dispositivo satellitare verrà inviato all’indirizzo di spedizione da te indicato in fase d’ordine del tuo abbonamento.
Come si installa il dispositivo satellitare?
Non avrai bisogno di un tecnico specializzato per l’installazione in quanto il dispositivo può essere applicato con un semplice biadesivo che troverai all’intero della scatola. Prima di applicarlo dovrai contattare la nostra Centrale Operativa per effettuare il test di collegamento per verificarne il corretto posizionamento. In ogni caso, all’interno del kit Sicurezza in Mare, troverai il manuale d’uso e installazione.
Posso nascondere il dispositivo satellitare?
Essendo un dispositivo satellitare necessita di vedere il cielo altrimenti non trasmette il segnale. Potrai posizionarlo sotto materiali trasparenti (es. vetroresina ecc.).
Posso apportare modifiche al dispositivo satellitare in base alle mie necessità?
Assolutamente no! Modificando il dispositivo non possiamo avere certezza del suo corretto funzionamento ed essendo in comodato d’uso andresti incontro a penali.
Quanto durano le batterie?
Le batterie a litio installate nel dispositivo satellitare hanno una durata media di circa 2 anni. In caso di batteria scarica, la nostra Centrale Operativa provvederà a sostituire il dispositivo.
Il dispositivo satellitare funziona anche da antifurto?
No! È un dispositivo di sicurezza per la navigazione che serve solo ad inviare richieste di assistenza o emergenza alla nostra Centrale Operativa.

Altri servizi

La nostra esperienza per la tua sicurezza in mare

Quaser Certificazioni srl: Sistema di Gestione certificato a fronte della norma ISO 9001:2015 certificato n°3298
ACCREDIA: Ente di accreditamento

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma ISO 9001:2015 certificato n°3298

©2021 Copyright Mediterranean Yacht Ship Assistance S.r.l. – P.IVA: 01949260663 – All Rights Reserved – Powered by dunp