Sailornet

Le testimonianze di chi ha scelto Sailornet

Oltre 30.000 hanno dato fiducia a Sailornet: alcune delle recensioni ricevute.

Le testimonianze di chi ha scelto Sailornet
14/09/2021

Da sempre riteniamo fondamentale coinvolgere i nostri clienti e farli sentire importanti.  Chiediamo sempre un loro riscontro sul servizio ricevuto al termine di un intervento. Spesso l'adrenalina del momento, le circostanze del caso non permettono di ricevere un feedback immediato. Ma a distanza di ore o giorni, i nostri clienti diportisti ci inviano testimonianze, consigli e ringraziamenti che confermanano la giusta rotta intrapresa.  

Naturalmente abbiamo lasciato anche dei suggerimenti su qualche aspetto da migliorare e – facendo tesoro di queste indicazioni – ci siamo subito attivati per trovare una soluzione che rispondesse a quanto segnalato dai nostri clienti, perché l’obiettivo di Sailornet è quello di perseguire ogni giorno la strada del miglioramento continuo e di confermarsi come prima assistenza in mare nel bacino del Mediterraneo. 

 
  • Maurizio, armatore di un DC9 (Recensione Recupero Imbarcazione) 

 

Dopo oltre 50 anni che vado per mare, mi è accaduto di rimanere in panne, e naturalmente non mi è accaduto sotto costa, ma a 18 miglia a largo, vicino alla Gorgona. Tempo mezz'ora i ragazzi della Sailornet hanno organizzato il soccorso con efficienza professionalità e disponibilità per dare il necessario supporto tecnico ma anche per farmi sentire costantemente seguito ed assistito in un frangente che assicuro non piacevole. Oltre a tutto questo, il mezzo che mi ha assistito è un rimorchiatore di 18 metri con tre persone a Bordo, che è stato impegnato per oltre 9 ore. Lascio immaginare quanto mi sarebbe costato.

Raccomando a tutti di uscire per mare solo se provvisti di assistenza Sailornet.

Ringrazio tutto lo staff Sailornet per tutto quello che avete fatto per me

un caro saluto e "buon vento"

  • Francesco M. (Recensione Recupero Imbarcazione)

 

Innanzitutto voglio dire che non ringrazierò mai abbastanza chi mi ha parlato di Sailornet e mi ha spinto ad assicurarmi con voi.

La vostra risposta è stata veloce e costruttiva. Il recupero, seppur condizionato da una difficoltà, è stato veloce e sicuro, anche se, data la situazione, è stato organizzato tutto sul momento. Infatti l’unico appunto che faccio è proprio questo: ho visto sulla vostra carta i vostri punti di soccorso, praticamente dappertutto fuorché…a Capraia. Vi invito, perciò, a provvedere in quanto si trova in un punto strategico tra le Rotte Liguria o Toscana Corsica, Elba, Corsica, ecc.

  • Riccardo R. (Recensione Recupero Imbarcazione) 

 

“Sono stato soddisfatto dell’ intervento in mare e della vostra professionalità, grazie”.   

  • Roberta A. (Testimonianza su Recupero Imbarcazione, Copertura Satellitare, Tecnico a Bordo) 

 
Efficienza, tempestività, professionalità e cortesia sono i quattro elementi fondanti che caratterizzano i servizi offerti, ancora grazie”.  
 
  • Roberto F.R. (Recensione Recupero Imbarcazione) 

 

“Era la fine di giugno, prima uscita col gommone dopo un accurato rimessaggio invernale.

Voglio provare il motore, voglio andare un bel po’ lontano dalla costa, voglio godermi il mare calmo. Improvvisamente il motore comincia a girare male, vibra strano, si spegne (guarnizione della testata bruciata). Panico!

Mi ricordo dell’assicurazione, trovo il numero e chiamo la Sailornet. Rispondono subito, comunico, addirittura sbagliando, le coordinate. Dopo due minuti (due!) mi chiama il soccorritore, stava sistemando la barca ed è già uscito. Vero lupo di mare, di grande esperienza, mi chiede la descrizione di dove fossi, lasciando perdere le coordinate. Binocolo io, binocolo lui, stabiliamo poco dopo il contatto visivo. Poi arriva, lega il gommone e riparte a tutta forza. In un niente mi ritrovo all’ormeggio, al sicuro. Poco tempo prima ero in mezzo al mare nel panico e, con solo una telefonata, ho risolto tutto.

Grazie Sailornet, un’organizzazione e un servizio assolutamente perfetto”. 

  • Roberto (Recensione Recupero Imbarcazione) 

 
“Il soccorso si è risolto in brevissimo tempo. In meno di 30 minuti mi hanno raggiunto e trainato fino al mio porto di partenza. Dopo la mia disavventura tre dei miei amici hanno immediatamente sottoscritto l’abbonamento”
 
 
  • Anonimo (Recensione Recupero Imbarcazione) 

“Buongiorno, molto soddisfatto dell’assistenza ricevuta, consigliato a tutti. Saluti.”

  • Pietro R.  (Recensione Recupero Imbarcazione) 

“Ho fatto l’assicurazione Sailornet, conosciuta sul forum Gommonauti convinto da amici, ed anche un po’ per scaramanzia.

Dovendo fare un lungo trasferimento della mia barca a vela 41 piedi, da Atene a Vasto, ho pensato che potesse essere una sicurezza in più, nonostante in tanti anni non ne avessi mai sentito l’esigenza.

In un trasferimento di 400 miglia, a 20 miglia al traverso di Bari (rotta Corfù – Vieste) improvvisamente mi si è spento il motore. Le condizioni meteo non erano proibitive (onda lunga di poco più di un metro, vento sui 20 nodi).

Ho cambiato la rotta dirigendomi verso Bari. A 10 miglia dal porto ho chiamato Sailornet (ho preferito telefonare per non dare allarmi troppo preoccupanti). Ho allertato nel frattempo anche la Guardia Costiera di Bari, per correttezza e sicurezza.

La capitaneria, pur scortandomi per tutto il tempo, mi aveva chiesto di non avvicinarmi troppo a vela per non intralciare l’intenso traffico di navi di questo grande porto commerciale. A 2 miglia dal porto, sempre in contatto telefonico con Sailornet, mi è venuto incontro un piccolo rimorchiatore che mi ha trainato fino alla Marina (chiedendomi anche dove avevo preferenza di ormeggio).

Una stretta di mano e dopo tanta tensione eccomi ormeggiato in sicurezza.

Un servizio immediato, efficiente, con un monitoraggio costante della situazione.

Soddisfatto al cento per cento.

Grazie, veramente grazie”. 

  • Roberto (Recensione Recupero Imbarcazione) 

“Ciao a tutti!

Come scritto in precedenti post, era da tempo che cercavo la tranquillità psicologica di uscire in mare ed avere la possibilità di risolvere una brutta situazione, come rimanere in panne al largo.
Mi è capitato di utilizzare i servizi SAILORNET... purtroppo, perché volevo spendere quei soldi e non utilizzare mai il servizio!
Però è giusto che racconti quello che mi è successo, e dico in anticipo che RINGRAZIO SAILORNET. 

Ecco la mia disavventura:
dopo 12 giorni di navigazione, con il problema di mancanza di rifornimento di carburante (sapendo che uno dei nostri ha avuto problemi con la benzina sporca e facendo anche io l'ultimo rifornimento nello stesso distributore), parto dal' isola Palmarola per rientrare a Rio marina nel mio ormeggio.

A metà strada il motore comincia a singhiozzare, si abbassano i giri e si spegne. Ho letto nello strumento Yamaha “ERR” che lampeggiava in navigazione prima che si spegnesse. Riprovo a farlo partire, parte...faccio 100 metri e si spegne ancora, ma questa volta non è più ripartito. 


In quel momento ero al telefono però, siccome avevo l'abbonamento con SAILORNET ho chiamato loro.
Devo dire che mi ero ben organizzato già nella partenza da casa perché avevo scritto in grande e con evidenziatore una cartolina con il numero della assistenza, anche dell’ufficio amministrativo, e lo avevo messo in barca dentro in cabina, come se fosse stata una intuizione.


Bene, chiamo... e in pochi secondi mi rispondono ASSISTENZA SAILORNET ...bene, mi son detto, la condizione del mare non era gradevole, vento teso che mi faceva scarrocciare verso il largo e verso Rio marina.
Ho spiegato la mia situazione da subito, e quando vado a vedere il GPS per dare il mio punto nave il GPS era spento perché quando ho fatto il secondo intento di far partire il motore si vede che si è abbassata la tensione. Passo all’altra batteria e riaccendo il GPS. Tutto questo succedeva mentre stavo al cellulare con la persona dell’assistenza SAILORNET. Gli do il mio punto nave, per farvi capire ero a quasi 3 miglia da Rio Marina e 2 miglia al largo della costa.

La chiamata l’ho fatta alle 18.02 ...mi dicono che subito risolveranno la situazione, dopo 5 minuti mi chiamano dicendo che un soccorritore verrà tra una ventina di minuti...ok ho detto attendo, ma guardi che la mia situazione non è di mare piatto e sto ballando parecchio.


SAILORNET mi ha passato il cellulare del soccorritore e alla fine ci siamo trovati e mi hanno rimorchiato al mio ormeggio di RIO MARINA , arrivato alle 19,30.


Bene, il giorno dopo sempre SAILORNET mi trova il meccanico della Yamaha ufficiale che mi cambia i filtri.
Successivamente parto con il meccanico per provare il tutto e un'altra sfortuna mi colpisce, non con la benzina ma un problema meccanico nel piede ...anche questo problema risolto.
E così ho fatto la vacanza ...già finita e ora a casa .              

Quindi morale della favola:
SAILORNET ...mi seguiva monitorando la situazione permanentemente.
Ho usufruito dei due interventi di 2 ore cadauno, come da contratto, ovviamente mi sono fatto carico di qualche ora in più del meccanico e tutti i pezzi di ricambio, filtri ecc.

Ragazzi, amici miei, sono molto contento di aver fatto l'abbonamento, è valso la pena .
e VE LO RACCOMANDO, fatelo anche Voi...non si sa mai ...

GRAZIE SAILORNET.

 

 

Facci sapere il più precisamente possibile quale è stata la tua esperienza con Sailornet. Qualora ce ne fosse bisogno, il nostro team, sempre amichevole e competente, si occuperà di trovare  soluzione il più rapidamente possibile. Per noi è molto importante la  tua completa soddisfazione.

 

Attendiamo sempre con piacere le vostre testimonianze e i vostri consigli!

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