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Centrale Operativa Sailornet, Assistenza nautica h24

Se hai un problema con la tua barca, chiama e la centrale operativa te lo risolve

Centrale Operativa Sailornet, Assistenza nautica h24
18/08/2021

" Ciao Team di Sailornet, questa volta vi scrivo per ringraziarvi perché mi avete risolto un problema meccanico qui in Sicilia. Velocemente e con eccellente precisione. Grazie a tutti voi per la competenza e la disponibilità . Un caro saluto."

Capita spesso di ricevere messaggi di questo tipo per il servizio di assistenza  che la Centrale Operativa offre a tutti gli abbonati. 

 

SE HAI UN PROBLEMA IN MARE O CON LA TUA BARCA,  LA CENTRALE OPERATIVA SAILORNET, TI AIUTA A RISOLVERLO. BASTA CHIAMARE!

La Centrale Operativa è sempre attiva h24, per 365 giorni l'anno. 

Formata da operatori multilingue, la Centrale Operativa riceve le chiamate telefoniche e anche quelle del nostro dispositivo satellitare. Il suo primo passo è quello di  instaurare subito un contatto con il diportista per essergli di immediato supporto. 

Sailornet è l'unica assistenza nautica che offre questo tipo di servizio: se hai un problema in mare oppure hai bisogno di un intervento per la tua barca ti basterà chiamare il numero 06 507 96666.

 

Cosa succede quando la Centrale Operativa riceve una chiamata di assistenza? 

 
  • parla con il diportista in difficoltà
  • valuta la natura della richiesta
  • Attiva gli operatori di rete (gruppi di recupero o centri di assistenza tecnica) 
  • Coordina l’intervento fino alla completa soluzione del problema. Per gli interventi di recupero in mare, in particolare, si coordina con la capitaneria di porto competente che è sempre preposta al controllo dell’operazione.
 
Nessuna assistenza nautica in Italia e in Europa offre un servizio del genere con una struttura operativa dedicata rigorosamente organizzata
 
 

Chi sono i professionisti della Centrale Operativa? 

 
La Centrale è sempre presieduta da un Capo turno e da un numero variabile di operatori in funzione dell’orario e della stagione in modo da adattare il numero delle risorse impiegate alle reali esigenze operative. 

Tutti gli operatori che lavorano in centrale operativa sono altamente qualificati. 

Prima di essere inserito in turnazione, ogni operatore segue un ciclo di formazione della durata totale di 9 mesi al termine del quale, a seguito di una verifica finale, viene giudicato idoneo o meno per l’inserimento nel turno come secondo operatore.

L’anno di formazione è suddiviso in due periodi: i primi sei mesi sono dedicati all’apprendimento delle procedure previste per l’erogazione delle varie tipologie di servizio di assistenza in mare e alla conoscenza del sistema operativo informatico predisposto all’organizzazione e all’erogazione di tutti i servizi di assistenza in mare.

Al termine di questa fase, a seguito del superamento di una prima verifica, segue un periodo di 3 mesi di training on the job sotto il diretto controllo del Capo turno e del Responsabile di Centrale. Il ruolo di Capo turno lo si può ottenere dopo almeno due anni di attività con la qualifica di secondo operatore.

 

QUALSIASI  TIPO DI IMPREVISTO LA CENTRALE OPERATIVA SAILORNET, TI AIUTA A RISOLVERLO. BASTA CHIAMARE!

Non ti resta che garantirti Sailonet, la prima assistenza in mare, la più completa , l'unica che ti permette di mettere al sicuro la tua vacanza in barca!

 

 

 
 
Siamo a tua disposizione per avere informazioni sui nostri servizi:
Contattaci allo 06 87691550 o nella chat di assistenza clienti del sito 
 
 
 

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