Sailornet

I NUMERI DELLA PRIMA RETE DI ASSISTENZA IN MARE IN ITALIA

Ecco i numeri di Sailornet, la prima società che ha inventato l’assistenza in mare in Italia.

I NUMERI DELLA PRIMA RETE DI ASSISTENZA IN MARE IN ITALIA
12/06/2021

I Fenici, primo grande popolo di navigatori, riuscivano a seguire le rotte più complicare anche in alto mare orientandosi grazie alle stelle. Allo stesso modo i numeri che ti proponiamo ti permetteranno di orientarti nel mondo delle offerte dell’assistenza in mare.

Con i seguenti highlights puoi scoprire l’efficacia e la qualità dei servizi di assistenza nautica di Sailornet:

 

Dal 2002 prima realtà a creare l’assistenza nautica in Italia:

In un  ambito che non era ancora regolamentato, vigevano regole non scritte che non tutelavano i diportisti. Addirittura chi prestava soccorso al navigante in panne poteva chiedere. al termini del salvataggio, la metà del valore della barca portata in salvo. Sailornet grazie alla collaborazione con le Capitanerie di Porto e i grandi marchi assicurativi, è stata la prima realtà a fornire l'assistenza nautica in Italia riuscendo ad avviare un iter regolamentativo  in un ambito che aveva un grande vuoto legislativo. 

Sailornet, come è diventata la prima realtà dell'assistenza in mare ai diportisti in Europa? Quali sono i numeri che ha costruito in questi 20 anni di lavoro e grande crescita?

 

Oltre 5000 punti di assistenza in mare in tutto il Bacino del Mediterraneo

 

La Rete Sailornet è costituita da oltre 5000 punti di assistenza in mare in grado di coprire tutte le coste del bacino del Mediterraneo. La copertura è capillare. Il diportista che ha problemi in mare, attraverso il sistema di copertura di Satellitare Sailornet, preme il pulsante del dispositivo fornito e parla con la Centrale Operativa. Immediatamente viene attivato il gruppo di soccorso più vicino che riesce ad organizzare  e realizzare rapidamente l'intervento. 

Gruppo di soccorso tecnico presente in tutto il Mediterraneo a un raggio medio di 20 km  

 

Centrale Operativa Attiva 365 giorni l'anno 24 su 24 

Sailornet ha costruito la Centrale Operativa, sempre attiva ogni giorno dell'anno. È l'asset più importante e prezioso dell'assistenza in mare Sailornet.

Ideata dal Comandante Giuseppe Nicotra, grazie alla sua esperienza in Marina, ha riportato l'efficienza e la sicurezza nell'organizzazione e nel coordinamento della attività di soccorso che Sailornet garantisce agli abbonati.

 

In 30 secondi è in grado di lavorare la richiesta di assistenza del diportista grazie al servizio di copertura satellitare

 

In 20 anni di esperienza i numeri dell'assistenza in mare di Sailornet sono il fiore all'occhiello:

Oltre 12.000 interventi di assistenza con successo 

Oltre 30.000 diportisti soddisfatti

 Media di 600 interventi l'anno

 

100% tasso interventi con successo

 

Sailornet è riuscita a creare pacchetti di assistenza in mare su misura per ogni tipo di esigenza del diportista.

Puoi creare il tuo abbonamento su misura  a seconda della tue esigenze su configuratore premenedo il tasto "crea il tuo preventivo" in Home Page: https://sailornet.it/

Non ti resta che scoprire i servizi sailornet e le sue tariffe garantite e trasparenti:  

A partire da 151,00 euro puoi prevenire ogni tipo di imprevisto in mare e goderti la tua barca senza preoccupazioni e brutte sorprese!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©2021 Copyright Mediterranean Yacht Ship Assistance S.r.l. – P.IVA: 01949260663 – All Rights Reserved – Powered by dunp