Sailornet
Leader del settore dal 2002 - abbiamo inventato l’assistenza nautica in Italia

Sailornet Leader del settore dal 2002

abbiamo inventato l’assistenza nautica in Italia

Leader del settore dal 2002 - abbiamo inventato l’assistenza nautica in Italia

Sailornet Leader del settore dal 2002
abbiamo inventato l’assistenza nautica in Italia

4997

Punti di assistenza in
tutto il Mediterraneo

11992

Interventi di assistenza
eseguiti con successo

29978

Clienti soddisfatti
dal 2002 a oggi

La nostra storia

Le origini

Nel 2002 viene fondata SAILORNET con la mission di costituire un centro di eccellenza dedicato all’assistenza dei diportisti in mare intesa a garantire la massima sicurezza e ridurre il più possibile il verificarsi di situazioni di pericolo o difficoltà e, in tali casi, risolvere i problemi con la massima tempestività ed efficienza.

Per consolidare il suo ruolo primario, Sailornet ha conseguito l’Autorizzazione generale per i servizi di rete e comunicazioni via satellite destinati alla sicurezza delle imbarcazioni, rilasciata dal Ministero per lo Sviluppo Economico, Comunicazioni, grazie alla quale ha potuto aggiungere alla sua offerta la componente satellitare per l’invio diretto di richieste di assistenza ed emergenza.

Sin dalle origini Sailornet si è rivolta quasi esclusivamente al mercato B2B, in particolare quello delle compagnie assicurative e dei cantieri costruttori, conquistando la considerazione e la fiducia degli esponenti più prestigiosi del settore, sia italiani che europei. Gli aventi diritto ai servizi Sailornet legati al mercato assicurativo rappresentano circa il 20% dell’intero parco nautico nazionale.

MYSA

Nel 2015 il management di Sailornet da vita a MYSA, con lo scopo di sviluppare intensamente anche le attività verso il mercato B2C e ampliare il mercato di riferimento con la nuova offerta commerciale per la nautica da diporto, ereditando, attraverso l’acquisizione del marchio, l’esperienza ed il know how già patrimonio di Sailornet.

Per la gestione delle attività di competenza della centrale operativa, viene invece creata la società Mysaservice, posseduta al 90% da MYSA. Il Gruppo MYSA/Mysaservice costituisce il nuovo interlocutore sia verso il mercato B2B che B2C.

La centrale operativa

La Centrale Operativa

Multilingue, attiva 24H, 365 giorni l’anno, la nostra Centrale Operativa è composta da personale altamente qualificato, in grado di rispondere efficientemente alle diverse necessità dei naviganti in tutto il Mediterraneo.

Attraverso il continuo monitoraggio satellitare e telefonico, gestisce allarmi e segnalazioni provenienti dai sistemi di tele localizzazione collegati alla Centrale stessa attivando e coordinando le attività di recupero e assistenza in mare con oltre 5.000 punti di assistenza e con le Capitanerie di Porto.

Si affidano a noi

Blue Assistance
Generali
IMA Italia Assistance
Reale Mutua
Vittoria Assicurazioni
Allianz
Europ Assistance
Groupama Assicurazioni
Mapfre
Sara
TUA Assicurazioni
Zurich
Allianz Worldwide Partners
OGS
Città di Fasano
Coopservice international
Cantiere delle Marche
Cattolica Assicurazioni
Axa
Allianz Viva
Revo Insurance

La nostra rete

Una vasta e capillare rete di intervento ed assistenza in mare in grado di far fronte a qualsiasi emergenza in tutto il bacino del Mediterraneo

Lo Staff di Direzione

L’esperienza di cui ti puoi fidare

Giuseppe Nicotra - CEO & Founder

Giuseppe Nicotra

CEO & Founder

Selene Profico - Direttore Commerciale

Selene Profico

Direttore Commerciale

Patrizia Nicotra - Amministratore Unico Mysa Service

Patrizia Nicotra

Amministratore Unico Mysa Service

Maurizio Alfonsi - Direttore Generale

Maurizio Alfonsi

Direttore Generale

Alessandro Pecoraro - Responsabile Centrale Operativa

Alessandro Pecoraro

Responsabile Centrale Operativa

Alessia Picciau - Amministrazione

Alessia Picciau

Amministrazione

Marisa Panaro - Marketing

Marisa Panaro

Marketing

I Partner Sailornet

©2021 Copyright Mediterranean Yacht Ship Assistance S.r.l. – P.IVA: 01949260663 – All Rights Reserved – Powered by dunp